Nadi Sodhana

Da Yogapedia.it.
Versione del 26 gen 2018 alle 12:53 di Ram Inder kaur (discussione | contributi) (Creata pagina con " ---- == Respiro a Narici Alternate ( Nadi Sodhan) == Questa tecnica, anche se molto potente, è un ''Pranayam'' facile da fare che vi può accompagnare attraverso tutt...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)



Respiro a Narici Alternate ( Nadi Sodhan)

Questa tecnica, anche se molto potente, è un Pranayam facile da fare che vi può accompagnare attraverso tutti gli stadi della vostra pratica di yoga.

Come fare il Respiro a Narici Alternate

- In questo Pranayam, il respiro è sempre rilassato, profondo e pieno. - Tenete il pollice della mano sinistra in Gyan Mudra ( pollice e indice in contatto). - Usate il pollice della mano destra per chiudere la narice destra e l'indice o l'anulare della mano destra per chiudere la narice sinistra. - Chiudere la narice destra e inspirate dolcemente e completamente attraverso la narice sinistra. - Poi chiudete la narice sinistra ed espirate attraverso la narice destra. - Poi inspirate attraverso la narice sinistra. - Chiudete la narice destra ed inspirate attraverso la narice sinistra. - Continuate a ripetere, alternando le narici dopo ogni inspirazione.

Benefici del Respiro a Narici Alternate'

- Favorisce il funzionamento di tutto il cervello equilibrando gli emisferi destro e sinistro. - Integra e radica. - Purifica le Nadi ida e pingala, dolcemente. - Crea un senso profondo di benessere e armonia a livello fisico, mentale ed emotivo. - Può aiutare ad alleviare il mal di testa, le emicranie e altri sintomi legati allo stress. - Inspirare con la sinistra ed espirare con la destra aiuta a farvi calmare e integra emozioni negative indesiderate e stress. E' eccellente prima di dormire. - Inspirare con la destra ed espirare con la sinistra dona chiarezza e umore positivo. Ci aiuta a concentrarci su ciò che è importante.