Anusara Yoga

Da Yogapedia.it.
Versione del 2 feb 2017 alle 14:48 di YogaPills (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Fondato da John Friend nel 1997, l’Anusara Yoga può essere praticato da studenti di tutte le età e livelli di esperienza, dai bambini agli adolescenti ai senior, dai principianti ai praticanti più avanzati. Ciascuno è il benvenuto nella Kula (comunità) Anusara.

Anusara Yoga è un approccio integrato alla pratica dello yoga che fonde la ricchezza della spiritualità dell’uomo con la scienza esatta della biomeccanica; è uno stile di Hatha Yoga che celebra la Vita e considera il corpo uno strumento sacro per allinearsi e ricongiungersi al Divino.

Poiché l’Anusara Yoga si basa su una profonda conoscenza dell’allineamento del corpo che si riflette nei “Cinque Principi Universali di Allineamento”, esso è efficace a livello terapeutico e trasformante a livello fisico. La filosofia al centro dell’Anusara considera ogni essere ugualmente sacro in ogni sua parte, corpo, mente e spirito; l’intenzione quindi degli insegnanti è quella di rispettare e onorare le varie capacità e limiti di ogni studente e di aiutare i praticanti a sperimentare ed esprimere le proprie risorse interiori tanto nella pratica quanto nella vita di tutti i giorni, quei giorni in cui capita di essere profondamente felici o profondamente tristi o anche apatici, o magari tutti questi stati d’animo contemporaneamente!

Tratto da: http://www.anusaraitalia.com